NICOLA TINEO
GIUSEPPE STORNELLO
Giuseppe Stornello è un personaggio immaginario nato in un pianeta extraterrestre sconosciuto in data non decifrabile.
CLAUDIO CASTILLETTI
Comiso 1990
Formatosi didatticamente presso l'Accademia di Belle Arti di Catania in scenografia per i nuovi media, lavora come scenotecnico per film d'autore italiani e stranieri e ha inoltre realizzato diversi allestimenti espositivi con artisti di fama europea e non solo.
Nel 2015 inizia un percorso di ricerca pittorica sulla libertà espressiva. Si specializza in arti visive presso l'Accademia di Belle Arti di Vibo Valentia. Uno dei suoi quadri realizzati è esposto presso il Museo d'ARTE Contemporanea LIMEN di Vibo Valentia selezionato durante il concorso Internazionale LIMEN ARTE.
Dal 2016 si occupa di fotografia di cerimonia e reportagistica. Studia fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Catania.
ENZO GIUMMARRA
Comiso 1968
Fotografo professionista da oltre trenta anni, con trascorsi in Australia e Germania. È stato fotografo di scena per diversi film e fiction ed è Presidente in carica di AFI Associazione Fotografi Iblei.
Per anni si dedica alla ricerca fotografica, trattando temi quali l'identità e le ombre. Partecipa ed espone a diverse mostre in Italia e all'estero.
Nel 2010 è stato il fotografo della personale del Maestro fumettista Luigi Corteggi (Cortez) a Milano.
È un fotografo prolifico e lavora su una vasta gamma di soggetti con la sua tecnica insolita nella fotografia digitale a colori. Particolarmente impressionanti sono le sue ultime serie di opere derivate da immagini figurative e trasformate in composizioni altamente astratte.
SALVO INGHILTERRA
Comiso 1992 |
Eclettico e appassionato di social media e graphic designer, specializzato in fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Catania. Alle sue immagini lascia il compito di raccontarsi. Odia l'assenza di emozioni all'interno delle sue fotografie, la prevedibilità.
È stato Art director e opinion leader in diverse conferenze e rassegne sull'arte a livello nazionale ed internazionale, nonché espositore a mostre personali e collettive.
Docente di pratiche di scatto e post-produzione in collaborazione con AFI Associazione Fotografi Iblei, ha lavorato come fotografo in diversi importanti eventi.
ANGELO GIUMMARRA
Comiso 1993
Cresciuto con la passione per la fotografia, appassionato di cinema, inizia un percorso professionale nel mondo dell'audiovisivo.
Ciò ha scaturito una costante sete di conoscenza, alimentata negli anni dalla frequenza a numerosi workshop con importanti relatori sulla videografia.
Prendendo spunto dal cinema neorealista italiano e da registi come David Lynch, sviluppa uno stile documentaristico in chiave artistica. Negli anni sperimenta tecniche diverse che applicherà ai lavori e alle proprie realizzazioni artistiche.
Laureando all'Accademia di Belle Arti di Catania, corso Cinema, con la quale ha realizzato diversi lavori audiovisivi. Uno tra tutti il cortometraggio "QR - Quite Real", selezionato tra i migliori.